martedì 13 agosto 2013

Laghi Morena e Luisa

Rifornito il mezzo andiamo nella sede del parco e chiediamo informazioni per andare a vedere i due laghi della zona: Lake Louise e Moraine. Dalle foto sembrano fantastici, soprattutto il Moraine Lake.
Vediamo se possiamo andare coi mezzi, per non sforzare troppo il camper, ma non ce ne sono più e decidiamo di andare col bisonte, la strada ci hanno detto che è tranquilla da fare, solo un po’ in salita, ed avendo visto quanto beve, volevamo evitarci l’ennesima salita!
Non ci mettiamo troppo ad arrivare al lago, scegliamo di andare prima a quello più lontano e poi a quello vicino, che da anche il nome alla cittadina. Fortunatamente anche qua troviamo subito posto, e la visione che di si para davanti è davvero spettacolare! È davvero un gioiello questo lago, non mi stupisco che fosse finito sulla banconota da 20$! Ci arrampichiamo per andare a vedere com’è visto dall’alto.
Da qui è ancora meglio, ci divertiamo a fare un po’ di foto e poi scendiamo. Lungo la strada vediamo un cartello che spiega come muoversi in quella zona dato che ci sono degli orsi: almeno 4 persone, massimo a 3 metri di distanza e parecchi dollari di multa se non si rispetta tale divieto. Da quello che abbiamo letto non è così improbabile incappare in un ranger dato che perlustrano spesso tutti i percorsi. Non avevamo intenzione di andare, ma ci fa pensare che siamo veramente vicini agli orsi qua!
Scesi al lago, Valeria pensa di fare un giro nelle acque gelide, e poi ci divertiamo a fare delle foto ad un simpatico e fotogenico scoiattolo! Un po’ di acquisti e poi ci dirigiamo verso l’altro lago, la discesa mi piace meno della salita, ma in poco scendiamo e lo raggiungiamo, il parcheggio qui non è un problema, c’è tanto di quello spazio… Il lago è meno bello dell’altro, ma sicuramente non è brutto! L’hotel che è presente sulla costa è davvero magnifico, i prezzi sono da paura invece! Non ci soffermiamo molto, il tempo peggiora e ci laviamo un poco. Oggi è una giornata così, ma da quello che capiamo sono un po’ tutte così! Prima di abbandonare la città facciamo un altro giro in centro e facciamo un minimo di spesa ed anche un prelievo di contante, non sappiamo come sarà verso Jasper, e se non accettano le carte saremo fregati!
Con la spesa fatta ed anche qualche piccolo souvenir rientriamo al nostro camping per una bella cenetta, ed un sonno ristoratore!

Nessun commento :

Posta un commento