venerdì 16 agosto 2013

Il Grande Mall

La breve sosta sul laghetto è terminata, e decidiamo di spendere un po’ di tempo nel Mall, uno dei più grossi centri commerciali al mondo. Dopo aver lasciato il camping ed aver pulito le taniche, ci dirigiamo vero un distributore, il pupo sbevazza! Purtroppo abbiamo un piccolo inconveniente con la tanica delle acque nere, ad occhio (o meglio a naso) non è stata pulita bene. Ne ho da imparare sul campeggio. Il problema viene risolto in fretta, nonostante momenti di panico. Fatta benzina ci dirigiamo al Mall ed abbiamo un grosso problema, grosso più o meno come il camper! Dove cavolo parcheggiamo? Girandoci un po’ intorno troviamo un parcheggio di proprietà del centro commerciale dove ci sono mezzi anche più grossi nel nostro. Lasciamo anche un biglietto in bella vista sul cruscotto per dire che non campeggiamo ma stiamo visitando il mall. Entriamo e ci accorgiamo di quanto è grosso! Non è grosso, è enorme! Troviamo un galeone in una piscina vicino a dove si esibisce un’otaria, un cinema multisala da paura, un parco acquatico, un luna park, una pista da pattinaggio/campo da hockey ed una miriade di negozi! Per prima cosa andiamo a vedere gli orari dei film e decidiamo di andare a vedere Planes, in Italia arriverà a metà Novembre. Troviamo un orario interessante e prendiamo il biglietto, 16$ per il 3D. Che legnata, meno male che il dollaro è a 1,40!
Poi proseguiamo a vedere i negozi ed attrazioni. Cerchiamo un posto dove mangiare ed alla fine optiamo per la Boston Pizza, prendiamo un pizzone medio per entrambi su consiglio della cameriera. Qui si mangiano in maniera diversa. A tutti danno un piatto vuoto ed in mezzo al tavolo portano la pizza già tagliata che viene divisa tra i commensali. Alla fine risparmiamo qualche dollaro rispetto a prendere due pizze singole.
Finito di mangiare andiamo a vedere lo spettacolo dell’otaria, ma non tutto in quanto abbiamo il film. Quando ci strappano i biglietti ci viene detto che non è 3D, e mi sa che ci hanno fottuto qualche dollaro! Vabbè, non abbiamo voglia di fare polemica per un paio di dollari, ma ci rimaniamo un po’ male per il piccolo inconveniente.
Il film è carino, lo vedrete tra un po’ di mesi anche voi! Finito lo spettacolo chiamiamo da un telefono pubblico il prossimo camping, che è a Drumheller. Bel viaggetto anche oggi! Saliti in carrozza partiamo, ma a rilento. Troviamo tre incidenti in meno di un chilometro e perdiamo un’oretta. La strada è scorrevole una volta usciti dall’ingorgo, ed è deserta una volta usciti dall’autostrada che collega Edmonton a Calgary.
Dopo un po’ di ore di guida raggiungiamo Drumeller, e le Badlands ci appaiono all’improvviso: fai una curva e trovi una discesa che ti ci porta dentro. Erano li vicine e non le vedevamo, ma sono così! Andiamo a fare una piccola spesa, più che altro acqua e poi ci dirigiamo al nostro campeggio, che è il Dinosaur’s Nest. Ci accoglie una gentile signora americana col marito. Gestiscono loro il campeggio in cambio di pernotti gratis, funziona così in certi camping. Mentre Valeria finisce le pratiche burocratiche il marito della signora mi fa parcheggiare appena prima che faccia buio.
Vado a riprendere Valeria e ci facciamo una bella pasta, ce la meritiamo!

Guarda le foto.

Nessun commento :

Posta un commento