Chi Siamo

Chi sono i due fusi che viaggiano?


Io sono Andrea, età 35 anni (nel 2013) e di professione Assistente di volo presso una grande compagnia inglese, in precedenza presso una compagnia charter italiana.

Quando scrivo io vedrete il colore blu, in modo tale da capire il punto di vista nei vari post. Sembrerà strano a molti ma prima di fare questo lavoro io avevo viaggiato davvero poco e l'aereo non l'avevo praticamente mai preso.

Il mio mondo era limitato al mio piccolo paese in provincia di Novara, Milano, Torino (dove ho frequentato il Politecnico), Cremona (dove ho fatto il servizio militare) e qualche altra città nel nordovest. Grazie ai miei genitori ho fatto dei viaggi fino ai 13 anni vedendo Sardegna (dove ci sono le mie origini), nord della Corsica, un piccolo centro sulla costa mediterranea della Spagna, Parigi e l'isola di Capraia.

Il mio sogno però è sempre stato di visitare il Canada, paese in cui ho una "amica di penna" dall'età di 10 anni. Sono un amante della natura e della tranquillità, ed ho sempre guardato parecchi documentari da piccolo, ed il Canada usciva sempre fuori... Il problema era prevalentemente uno: facendo lo studente i soldi per un viaggio oltreoceano erano insufficienti, e così il Canada rimane un sogno nel cassetto.

Finalmente nel 2007 il sogno diventa realtà, e nei 10 giorni di stacco contrattuale decido di partire in solitaria per visitare New York, Toronto e Truro (piccola cittadina della Nova Scotia dove risiedeva la mia penpal). Non sto a raccontare quel viaggio e quelli che ho fatto da allora, ma li è scoccato un grande amore per il Canada e per il viaggio pianificato da me.
I miei viaggi proseguono qua...

Guarda le foto.


Io sono Valeria, 32 anni da compiere nel 2013, come professione svolgo quella di geometra in uno studio tecnico e quando scriverò, lo farò in rosso, colore che tra l'altro adoro!

Sono cresciuta in un piccolo paese in provincia di Varese ed in gioventù non ho viaggiato quasi per nulla, se si tralasciano tour della Svizzera o di qualche regione italiana, un po' per timore di dover prendere l'aereo ed un po' perchè non potevo permettermelo causa carenza di pecunia.  Quindi mi concedevo le  classiche vacanze marittime di 1 settimana in località liguri e del sud della penisola, belle sì, ma neanche lontanamente paragonabili ad un avventuroso viaggio oltreoceano!

Il pallino dell'America mi è sempre balenato per la mente. Quando ero piccola, la mia famiglia riceveva puntualmente le cartoline dei viaggi di un lontano parente che abitava nella regione canadese dell'Ontario ed erano paesaggi e città del NordAmerica che si vedevano solo nei documentari e nei film. Passavo ore sull'atlante a cercare i posti che vedevo in quelle cartoline. 

Per realizzare il sogno di vedere dal vivo alcuni di questi posti, devo sfidare la paura di volare (nonostane sia un'appassionata di aeronautica), ma grazie ad Andrea che mi supporta e mi sopporta nei lunghi voli che ci separano dalle nostre favolose mete cerco di non darci troppo peso! Mi ha trasmesso un po' della sua "malattia" per il Canada e l'entusiasmo per la pianificazione del viaggio; io ci metto del mio con la ricerca di spunti e cose interessanti da vedere nei posti che visiteremo.

Guarda le foto.

Ed ecco qualche foto di noi due insieme.

Guarda le foto.

Nessun commento :

Posta un commento