sabato 27 aprile 2013

Giornata di musei

Siamo a sabato ed oggi è un gran giorno per la sottoscritta perché visiterò uno dei più importanti musei al mondo di storia naturale, il Naturkunde Museum! Qui sono conservati due reperti importanti, il Brachiosaurus Brancai rinvenuto in nordAfrica che è il più alto e completo scheletro di dinosauro mai ritrovato ed un altro fossile altrettanto importante, l'Archaeopterix, anello di congiunzione tra dinosauri ed uccelli. Già solo vedere questo mi basta per esser felice dell'intero weekend! In questo museo passiamo tutta la mattinata, anche perché fuori il meteo è un po' umido e ci va bene visto che dedicheremo tutta la giornata ai musei.
Comprati souvenirs e ricordi ci trasferiamo via u-bahn all'altrettanto importante museo, il Technik Museum, che si trova nel quartiere di Kreuzberg, ma non prima di aver riempito lo stomaco nel ristorantino che si trova nelle vicinanze!

Ormai conosciamo a memoria il menù del posto e si va di snitzel e di kartoffelsuppe con soliti bretzel e birrozze. Non si mangia male, ma dopo tre giorni mi danno un po' la nausea sti sapori!
Iniziamo la visita partendo dalla sezione navale del museo, per poi passare a quella chiamata "spectrum" che è quella più interattiva, con esperimenti e dimostrazioni in tutti i campi della fisica, per poi passare alle sale dedicate all'uso dell'energia eolica (in cui è esposta una intera pala eolica sezionata), approdiamo alla sezione aeronautica, ferroviaria ed infine a quella del tessile.
Passate tre ore abbondanti a guardare ogni artefatto decidiamo di passare una serata alternativa in zona Sony Center allestita per l'occasione dell'anteprima di "Into darkness" che si terrà tra due settimane. Prendiamo i biglietti per il film "Oblivion"in lingua originale e ci passiamo una bella serata al Cine! Soddisfatti del film ci avviamo a tarda ora verso l'hotel per abbracciare Morfeo.
Guarda le foto.

Nessun commento :

Posta un commento