giovedì 25 aprile 2013

Aerei a Berlino

Ed eccoci qua a riscuotere il regalo di Natale di Valeria! Anche per questo non troverete i costi di questa vacanza. Se volete vedere i costi dei biglietti fate un salto su siti del tipo VolaGratis, Expedia, eDreams o delle singole compagnie aeree, e per gli hotel Booking, Venere, Trivago, etc.
Ci presentiamo prestissimo in aeroporto visto che il diretto Malpensa – Schönefeld con easyJet è prima delle 7, il vantaggio è che si arriva per le 8. Arrivati ci facciamo la Berlin Welcome Card per cinque giorni (o 3 o 5) per le zone ABC così siamo compresi nei nostri viaggi da e per l’aeroporto, più eventuali gite fuori dal centro. Giusto per iniziare ad integrarsi con la popolazione locale cosa c'è di meglio di girare per le strade con un buon bretzel caldo sotto i denti per colazione?! Grazie alla cartina raggiungiamo il punto più vicino all'hotel in poco tempo, e lasciamo là i nostri bagagli. È troppo presto per aver la stanza ma ci consentono di lasciare la le nostre valigie.
Prima tappa è un aeroporto trasformato in museo, l’aeroporto di Gatow *. Si vedono davvero tanti aerei ed elicotteri, e molti sono della Germania comunista. All'ingresso vediamo anche un gruppo di marinai in visita al museo. Giriamo tra un hangar e l’altro oltre che sul piazzale. Il giro ci porta via qualche ora, oltre agli aerei c’è un po’ di storia dentro le varie palazzine. Siamo un po’ stanchi e procediamo alla fermata del bus, e vista l’ora decidiamo di mangiarci qualcosa prima di rientrare, siamo belli affamati! Due belle birre, e due piatti tipici da condividere e spendiamo meno di 20€! Rientriamo all'hotel  cosa che ci porta via un’oretta e ci prendiamo la chiave dopo una lunga spiegazione della città da parte di uno dei gestori. Prendiamo la cartina scarabocchiata e ce ne andiamo in camera.

* Camminando lungo il viale che porta al Luftwaffe Museum di Gatow, facciamo amicizia con un felino locale! (deve aver sentito parlare di noi dai mici di Philadelphia!). Il quartiere in cui ci addentriamo è costituito da case con piccoli giardini e siepi basse, così vediamo un bel micione ed iniziamo ad accarezzarlo; proseguiamo in direzione del museo (mancheranno ad occhio 300 mt) e vediamo che il gattone ci segue, attraversa la strada e continua a seguirci! Stupiti della cosa ci fermiamo per aspettarlo e per paura che finisca stirato sotto qualche macchina che passa nel viale. Cosa fare? Proviamo ad accelerare il passo per seminarlo ed anche lui dopo poco si ricrede e abbandona l'idea di pedinarci!

Dopo un po’ di riposo decidiamo di uscire a fare un giro in centro. Facciamo due passi nel Tiergarten (il Central Park di Berlino) ed andiamo a Postdamer Plaz, e mangiamo al Sony Center. Poi a piedi andiamo a vedere la Porta di Brandeburgo by night, l’ambasciata americana ed il Reichstag. A questo punto siamo un po’ cotti e ce ne andiamo a nanna, la giornata è stata bella lunga!
Guarda le foto.

Nessun commento :

Posta un commento