sabato 8 dicembre 2012

Guida sotto la neve

Ed eccoci per una nuova avventura, questo giro molto più vicini!
Abbiamo deciso di visitare i due musei di Speyer e Sinsheim in Germania. Partiamo un venerdì sera dopo il lavoro. Io ho preso un paio di giorni di ferie mentre per Valeria è weekend. Passo a prenderla, carichiamo la macchina e partiamo per le 19, il tempo non è dei migliori, è prevista neve ma la mia fida Auris con gomme da neve non teme nulla! Col serbatoio pieno partiamo, normalmente si fa benzina in svizzera ma il gasolio da loro è più caro. Ci aspettano 500 km di strada da percorrere in circa 5 ore.

Purtroppo il maltempo che arrivava da nord ci investe in pieno ed attraversiamo la svizzera sotto una nevicata tremenda, ma andando con prudenza riusciamo ad arrivare a destinazione. Ad un certo punto finiamo in mezzo a Zurigo, purtroppo grazie al maltempo il mio TomTom che ha la ricezione di informazioni via radio mi ha dato un’indicazione errata, colpa mia che ho accettato un cambio percorso per velocizzare. Fortunatamente questo piccolo errore ci porta via poco. Era un po’ duro viaggiare senza navigatore, in quanto i cartelli erano completamente imbiancati in certi punti, e non si poteva leggere la direzione. Arriviamo nel nostro primo hotel che ormai è tardino, il proprietario (scopriremo poi figlio di italiani) ci dice che fino ad un’ora prima era tutto bloccato. Andiamo nella nostra stanza, e vediamo che i letti sono un po’ strani, più che altro le coperte. Se siete stati in Germania potete capirmi! La temperatura esterna è bella fredda ma dentro fa caldo. Belli stanchi dalla giornata lavorativa ed il viaggio difficoltoso crolliamo in un attimo.

Nessun commento :

Posta un commento