giovedì 15 novembre 2012

Pensando al prossimo anno...

Ed eccoci qui, non passa troppo tempo dopo le nostre vacanze prima di pensare alle successive.
A cena buttiamo li un po' di idee e vengono fuori un delle idee:

  • East Coast Canadese passando anche per il New England
  • West Coast Canadese ed Alaska
  • Coast to Coast USA
Quasi subito ci rendiamo conto che la seconda opzione è da scorporare, le distanze sono eccessive tra Alaska e Vancouver, servirebbe almeno un aereo ed ad una prima occhiata dei prezzi l'Alaska è davvero cara, decidiamo di lasciare solo l'Ovest Canadese. Nei ritagli di tempo io butto giù delle idee per le due coste canadesi, la traversata degli States la teniamo per un futuro.
Intanto io butto giù la richiesta ferie ed inizio a navigare su vari forum per chiedere info sui due percorsi. Effettivamente non c'è tantissima gente che ha visitato quelle zone, a parte le classiche Toronto, Montreal e Vancouver. Personalmente so come muovermi in Nova Scotia e Prince Edward Island. Riesco a recuperare qualche info su Maine e richiedendo nei forum piccoli frammenti di Vermont e New Hampshire. Molto interessanti le videoguide di Federico Buffa.
Ringrazio tantissimo l'utente Kermode di ForumViaggiatori, è stata utilissima a capire la parte ovest del Canada, soprattutto il tratto delle Montagne Rocciose.
E così abbiamo buttato li un po' di idee, decideremo poi...

Nessun commento :

Posta un commento