sabato 8 dicembre 2012

Auto & Technik Museum Sinsheim

Al mattino ci svegliamo sul presto, e possiamo controllare meglio la nostra stanza. È davvero grossa, una bella mansarda ma con un bagno piccolissimo. Farci la doccia è davvero dura! Impressionante come non abbiano disposto lo spazio un po’ meglio.  Lasciamo l’hotel in fretta e ci dirigiamo a fare colazione e ne approfittiamo per fare il pieno. Non molto distante da dove siamo noi troviamo un Mall e facciamo colazione, perdiamo un po’ di tempo al loro MediaWorld ed un supermercato e vediamo le differenze di prezzo con l’Italia! Prendono di più e pagano mediamente meno! Com'è possibile?
Ci dirigiamo poi verso Sinsheim  che dista nemmeno 50 km da dove siamo. Il tempo è soleggiato oggi, fa un freddo porco però. Andiamo tranquilli, tanto di tempo ne abbiamo. Raggiungiamo il museo e facciamo immediatamente il biglietto combo per entrambi i musei, c’è un piccolo risparmio. Decidiamo di entrare subito a fare il giro, unica nota negativa di questi musei è che l’inglese non è così presente, quasi tutto è in tedesco. Fortunatamente ci siamo comprati una guida in inglese e riusciamo a cavarcela. All'ingresso ci sono solo auto e moto, tra cui la favolosa DeLorean modificata in stile Back to the Future. Poi un po’ di locomotori e vagoni, ed alla fine gli aerei. Sicuramente non è come i musei che abbiamo visitato negli States  ma anche qui ci sono dei pezzi tenuti bene ed anche unici. Rispetto a Washington di meglio qui fanno la ricostruzione di scene per dare un contesto a quello che mostrano. Saliamo sul tetto dove ci sono i pezzi migliori: un Canadair appeso al tetto in configurazione di volo, dove si può salire (a difficoltà vista la neve gelata), un Concorde Air France ed un pezzo più che unico in occidente: il Tupolev Tu-144, la copia russa del Concorde.
Anche su questi due aerei si può salire, e sono in configurazione di salita, l’arrampicata a bordo è abbastanza ardua! Troviamo anche un pilota orientale con moglie e che è in visita ai musei.
Finito il nostro giro andiamo a mangiare un boccone nella mensa del museo, e dopo proseguiamo all’IMAX 3D dove purtroppo lo spettacolo è solo in tedesco e poi ce ne andiamo allo store.
La visita si conclude sul presto e proseguiamo ad Hockenheim dove abbiamo il secondo hotel. Facciamo un giro al circuito di Formula 1, per vedere se si può visitare, ma siamo sfortunati. Mi diverto per 5 minuti a tirare il freno a mano nel parcheggio immenso e poi proseguiamo all'hotel visto Che ormai giunge l'imbrunire.

L’hotel non è male, e ci va di lusso che passiamo davanti ad un autobus di giapponesi e non aspettiamo un'ora. Per la cena cerchiamo qualcosa in zona, non mi va di guidare col gelo che c'è per strada e finiamo in un McDonalds, purtroppo. C’era un altro locale ma non ci convinceva per nulla.
Guarda le foto.

Nessun commento :

Posta un commento