mercoledì 15 giugno 2011

Giro e Hotel

Si definisce sempre più il giro

Fino ad ora avevamo messo giù un giro di massima, cercando di sfruttare al massimo i 15 giorni concessi da Valeria. Si vuole sicuramente andare a Frisco, Los Angeles, Las Vegas, e più parchi possibili. Grazie ai potenti mezzi di Google Maps metto giù l’itinerario su due mappe, in una non ce la fanno a stare tanti punti. Grazie ad un paio di colleghi che hanno fatto quasi un mese in zona (grazie Giamba e Raffy!) modifico un po’ il giro aggiungendo zone che non avevo considerato e tagliando altri posti.
Nel mentre, sfruttando una giornata tranquilla al lavoro, provo a vedere gli hotel e vedo che in alcuni posti i prezzi sono a cifre esorbitanti ed in altri non ci sono nemmeno disponibilità di camere. Cosa che non avevamo calcolato, visto che le nostre fonti prenotavano dal mattino alla sera, scegliendo l’itinerario giorno per giorno. Ma agosto non è aprile! Chiamo immediatamente Valeria, verifichiamo il giro ed inizio a prenotare gli hotel. Guardo vari siti, ne teniamo tre o quattro in parallelo per ogni destinazione ma alla fine utilizziamo solo booking che è sempre il più economico, sfruttando le prenotazioni con cancellazione gratuita. Alla fine il giro è Frisco, Yosemite NP, Sequoia NP, San Louis Obispo, Los Angeles, Las Vegas, Death Valley NP, Grand Canyon NP, Monument Valley NP, Bryce Canyon NP. Tutto visibile con comodo nella prima e nella seconda cartina di Google Maps.
Dopo questa cosa aggiorno il mio fido (e costoso) TomTom con le cartine aggiornate USA ed imposto hotel e luoghi di interesse nel continente americano per non perdere tempo in loco a reinserire tutto.

Nessun commento :

Posta un commento